Commissione Progetto Erasmus

Erasmus è un progetto della UE che permette a studenti e docenti di intraprendere un periodo di studio in una scuola di altri Paesi membri, o di Paesi extra UE

Cosa fa

Il programma ha assunto il nome di Erasmus + per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
L’agenzia nazionale Indire ha autorizzato presso il nostro istituto un progetto di partenariato per scambi tra scuole, azione KA210-SCH

Componenti

• Prof.ssa Daniela Bonura
  • Prof.ssa Rosalia Paola Iorio

Erasmus+ sostiene incarichi di insegnamento all’estero per operatori della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria. Insegnare all’estero permette di acquisire una visione più ampia del mondo della scuola, di scambiare conoscenze con i colleghi di un altro paese e di coprire buone pratiche didattiche.