Cosa fa
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) – Bisogni Educativi Speciali (BES)
Il Gruppo di lavoro per l’Inclusione si occupa degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES):
- Legge 170/2010, disturbi evolutivi specifici che, a sua volta, includono: DSA;
- C.M. n°8 del 6/2013, svantaggio socio-economico, linguistico, culturale.
Compiti del gruppo di lavoro
- Rilevazione dei BES presenti nella scuola;
- raccolta e documentazione degli interventi didattico-educativi posti in essere focus/confronto sui casi, consulenza e supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie di gestione delle classi;
- rilevazione, monitoraggio e valutazione del livello di inclusività della scuola;
- elaborazione e stesura dei PdP;
- elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività.
Componenti
- Referente per la scuola Primaria, Ins.te Elena Smidile
- Referente per la scuola Secondaria, Ins.te Antonina Pellegrino